Celebrazioni per il 71° Anniversario della Fondazione della Repubblica

IMG-20170601-WA0002

L’Istituto comprensivo di Boville Ernica presente con la delegazione delle ragazze partite con la Nave della Legalità.

Il giorno 31 Maggio presso la Prefettura di Frosinone , due studentesse dell’Armellini, Sara Lisi e Cristina Riello,premiate dal Prefetto, dopo aver vinto il concorso Fondazione Falcone, dopo essere state a Palermo insieme alla delegazione formata dalla Prof.ssa Scarano Nunzia, la prof.ssa Zaccardelli Adriana, e le alunne Silvia Ferrante e Beatrice Bietoni, in presenza del Prefetto S.E. Emilia Zangrilli.
Dunque l’Istituto “Armellini” è stato premiato come Scuola di Eccellenza della provincia di Frosinone. La motivazione è scritta chiaramente sull’attestato…Le ragazze Sara e Cristina hanno anche cantato e suonato il brano vincente durante il concerto di Danilo Rea sul terrazzo della Prefettura e hanno donato al Prefetto una copia su tela del dipinto raffigurante il volto di Giovanni Falcone realizzato ad olio da Cristina.
E’ stato un tripudio di complimenti alla Scuola,insignita dell’attestato di Lode Di Benemerito , alle insegnanti ed alle alunne ; il Prefetto ha esordito facendo i complimenti prima di tutto agli insegnanti che si adoperano ogni giorno nelle attività didattiche , in modo da far venir fuori queste eccellenze nella scuola.