CARNEVALE 2019

SITO WEB

ISTITUTO COMPRENSIVO BOVILLE ERNICA

CARNEVALE 2019

Insieme, e solamente insieme, possiamo sempre fare molte belle cose per la crescita della Scuola: migliorare l’atmosfera di lavoro, rendere più belli gli ambienti, collaborare nei lavori di gruppo, diffondere ed assaporare la gioia dello stare insieme.

In questo periodo, Tempo di Carnevale,  come ogni anno,  si  alimenterà il  seme     dell’ Allegria e del Buon Umore.

Da   Giovedì  grasso  a  Martedì  grasso  ben   vengano  nei  nostri  ambienti, anche manifestazioni di   giocosità insieme a spiritose rappresentazioni e recite dei giovani commedianti dell’Arte, per alimentare la creatività di piccoli e grandi in spirito di sano divertimento.

Il giorno 5 Marzo 2019,  Martedì grasso, si invitano i docenti, gli alunni ed il personale a.t.a.  a partecipare, per quanto possibile, a tali momenti di spensieratezza, dalle ore 11:00 alle ore 13:00 circa. L’Anfiteatro della Scuola Secondaria di I grado, ospiterà le sfilate di mascherine della Scuola  dell’Infanzia  Boville Centro, della Scuola Primaria Capoluogo  e, naturalmente, della Scuola Secondaria di I grado, debitamente ordinati ed organizzati.

Gli altri Plessi Scolastici organizzeranno, in forma autonoma ed in accordo, i festeggiamenti del Carnevale nei tempi e negli spazi dovuti.

A garanzia della salute e della sicurezza, si evitino spray, coriandoli, spume e quanto possa essere  pericoloso per sé  e per gli altri, come il consumo di leccornie non riconducibili ad esercizi commerciali abilitati alla vendita ( come da Regolamento interno).

In tale giornata si osserverà il solo turno antimeridiano.

Buona Festa di Carnevale  a tutti e che…allegria sempre sia!

Prof.ssa Nisia Bianchi